Ambiente & Salute

Newsletter

Se vuoi ricevere la newsletter di Ambiente e Salute registrati qui
Email type
Please wait

Cerca


Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates

The Overshoot Day- Il 21 agosto l'avremo consumata tutta!

overshoot_dayL'anno scorso la nostra bella terra l'avevamo consumata tutta il 25 settembre.  Consumare meno, evitare gli sprechi dei paesi occidentali e ridistribuire le risorse fra chi non ha nulla è l’unica strada possibile per salvare la Terra. Negli ultimi decenni l’overshoot day è arrivato sempre più presto! Quest'anno abbiamo anticipato al 21 agosto! 

L'Overshoot Day.  E' il giorno in cui abbiamo usato tutte le risorse rigenerabili a partire dal primo dell' anno. Da quel giorno l' umanità vive al di sopra delle possibilità della terra di rigenerarsi. Quindi dal 21 agosto siamo in debito con la terra che, depauperata di risorse e gravata di rifiuti ( co2 e altro), non riesce più a rigenerare quello che gli viene tolto e a riciclare quello che viene prodotto. 

La Terra è diventata un oggetto di consumo da luogo magico della nostra vita. L' Overshoot Day è "il limite di sopportazione"della Terra, oltrepassarlo ad agosto è un brutto segno. Non speriamo di poterne comprare un' altra a rate, come le promesse delle finaziarie sul tergicristallo dell' auto. Dobbiamo assolutamente cambiare stili di vita. A questi link in inglesetedescoitaliano puoi informarti su cosa sta succedendo e come si deve porre rimedio. In fretta.

M .Teresa Fortini

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Stopglyphosate

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Stop consumo territorio

Stop al Consumo di Territorio