Ambiente & Salute

Newsletter

Se vuoi ricevere la newsletter di Ambiente e Salute registrati qui
Email type
Please wait

Cerca


Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates

Ecolibreria

Slow Travel

 slow_trawel

Autore: Gaia de Pascale,

Editore : Ponte alle Grazie

Data di pubblicazione: 2008,

Prezzo 11,00 €

"Slow travel" è il titolo del libro pubblicato da Gaia De Pascale, in cui l'autrice compie un piccolo viaggio nel viaggio, approfondendo gli aspetti filosofici e letterari del viaggiare lento, con divagazioni da moderna flaneur.

 Sono riflessioni delicate, per esempio quelle in cui l'autrice analizza come rallentare in viaggio significhi anche aprire tutti i cinque  nostri sensi, e non solo la vista. Il viaggiatore lento va a piedi o in bicicletta, ama perdere tempo e ama perdersi, sbagliare strada, concedersi il tempo dell'incontro.
"Nell'eterno gioco del viaggio il difficile è proprio accettare una serie di norme che sono assolutamente antitetiche rispetto a quelle che regolamentano il tempo ordinario, il tempo del lavoro: anzi: scavare un varco tra il tempo del lavoro e il tempo del riposo, al fine di insinuarcisi dentro scombinando tutti i piani, è proprio lo scopo ultimo del partire".
Il libro si conclude con una ricca appendice in cui sono raggruppate associazioni, siti internet, libri e consigli per chi vuole viaggiar lento.


Stopglyphosate

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Stop consumo territorio

Stop al Consumo di Territorio