Ambiente & Salute

Newsletter

Se vuoi ricevere la newsletter di Ambiente e Salute registrati qui
Email type
Please wait
nooilqi6.png

Cerca


Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates

NO TAV/BBT - MANIFESTAZIONE

inizio_cantiereSABATO 10 MARZO ORE 14.00 PIAZZA MAZZINI, MANIFESTAZIONE REGIONALE – NAZIONALE CONTRO IL TAV/BBT, CON SUCCESSIVA ASSEMBLEA PUBBLICA ALLE ORE 17.30 PRESSO LA SALA DI RAPPRESENTANZA DEL COMUNE DI BOLZANO TAV-BBT: DISASTRO ANNUNCIATO CHE SCONVOLGERA’ LA NOSTRA TERRA . FERMIAMOLO!  

LEGGI  QUI A FIANCO IL PRIMO E INDIPENDENTE CONTRIBUTO ALLA CONOSCENZA DI QUESTO “AFFARE DEL SECOLO”   DOSSIER  TAV

 

 Il TAV/BBT, così come l’inceneritore, è un opera dannosa per l’ambiente e per la salute dei cittadini, disarticolerà completamente le valli dove verranno eseguiti i lavori e, secondo numerosi esperti, non avrà alcun impatto sulla riduzione del traffico merci su gomma.  E’ giusto protestare contro questo megaprogetto, che sembra favorire solo le imprese costruttrici e gli investitori finanziari, ma che alla fine peserà anche economicamente in modo pesante sulle spalle dei cittadini, sia in forma diretta ( tasse ecc.) sia come riduzione degli investimenti in altri settori invece fondamentali per un Paese, quali  formazione, istruzione e il settore sociale e sanitario.

Siamo convinti che sia ora il momento di scendere in piazza, perché le ruspe nelle valli sono già arrivate, i cantieri sono già aperti e fra pochi mesi si inizierà a scavare il cunicolo di prova.

Invitiamo i cittadini a partecipare numerosi contro un altro progetto che passa sopra la testa della popolazione, senza che la stessa venga nemmeno consultata. La manifestazione è organizzata anche da gruppi fuori provincia a dimostrare il carattere nazionale e addirittura trans-nazionale che ha di fatto questa opera. Importante sarà la presenza della popolazione delle valli direttamente colpite, cittadini che del resto proprio recentemente hanno mostrato la loro posizione con un documento di 900 firme. La manifestazione sarà un importante momento di sensibilizzazione e di informazione per tutta la popolazione.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Stopglyphosate

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Stop consumo territorio

Stop al Consumo di Territorio