Ambiente & Salute

Newsletter

Se vuoi ricevere la newsletter di Ambiente e Salute registrati qui
Email type
Please wait
grillo

Cerca


Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates

Elezioni europee: ambiente, chi l'ha visto?

elezioni_rifiutiDomenica si vota per le elezioni del Consiglio Europeo. Un Europa ancora senza identità, anzi ancora alle prese con innumerevoli problematiche locali, compresa la questione "sudtirolese o altoatesina " che dir si voglia.

Comunque un' istituzione importante, spesso fautrice di direttive di indirizzo importanti anche nel settore ambientale.

Ma cosa votare domenica ?

elezioni_europa2

Difficile come sempre, per chi vive al fuori degli schieramenti. La campagna elettorale non ha certamente offerto spunti di valore, e in Italia in particolare è stata centrata sulla moralità o immoralità del presidente del consiglio. Veramente uno spettacolo indecoroso, da qualsiasi parte lo si guardi. La sensazione è che a nessuno, in fondo, sia dispiaciuto restare nel gossip invece che parlare dei problemi reali dei cittadini, c'era il rischio di spaventarli, di deprimere la corsa ai consumi, ecc. ecc. Sull'ambiente poi nemmeno una parola, all' Europa non interessano i cambiamenti climatici, l'aumento della CO2 e le nanopolveri.

In conclusione: non è nostro compito né ci piace dare indicazioni di voto, vi mettiamo soltanto a disposizione  uno scritto, frutto dl lavoro di decine di medici, una sintesi e un programma sui problemi ambientali; una bella base sulla quale decidere dove mettere o non mettere la crocetta domenica prossima.

Claudio Vedovelli

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Stopglyphosate

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Stop consumo territorio

Stop al Consumo di Territorio